Spiagge di Castiglione della Pescaia
Booking online by Hotel.BB

Le spiagge di Castiglione della Pescaia

La spiaggia principale di Castiglione della Pescaia è raggiungibile a piedi dal paese perché si estende proprio davanti al centro storico. Una striscia di sabbia suddivisa in due: il tratto che corre in direzione Punta Ala viene chiamata spiaggia di Ponente ed è solitamente molto frequentata perché ricca di stabilimenti balneari, bar e ristoranti. La sabbia dorata, il basso fondale e le acque limpide la rendono ideale per le famiglie. Mentre dal porto di Castiglione in direzione di Marina di Grosseto si estende il tratto di baia opposto la spiaggia di Levante. Assomiglia in tutto e per tutto al litorale di ponente, con in più il vantaggio di essere meno conosciuta e dunque meno frequentata.

Lungo il tratto di costa che si stende da Castiglione della Pescaia verso nord, in direzione di Punta Ala si trova la spiaggia più famosa della zona: le Rocchette. La baia è composta da sabbia fine e da un lungo tratto di scogliera che forma un fondale roccioso ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. La spiaggia è immersa totalmente in cespugli di macchia mediterranea, niente di meglio per una vacanza a tutto relax disconnessi dal resto del mondo.

Altra spiaggia molto bella del comune di Castiglione della Pescaia si trova lungo la costa in direzione Marina di Grosseto ed nota come di Marze. Si tratta di 6 km di sabbia color oro, con alle spalle un’immensa distesa verdeggiante che prende il nome di Pineta del Tombolo. Lungo questo tratto di costa sono presenti stabilimenti e punti di ristoro, anche se nel complesso la spiaggia delle Marze risulta più adatta per gli amanti della natura selvaggia.

Chiama
Raggiungici