Sostenibilità
Il Borgo di Poggio la Croce nasce naturale. La struttura e gli infissi delle case sono in legno, le finiture sono realizzate con vernici a base di agrumi e l’energia per scaldarle e illuminarle arriva dal sole. I prati, i giardini e le piante sono curati con tecniche biologiche e irrigate con l’acqua del nostro pozzo.
Anche per mantenere limpida la piscina non utilizziamo la chimica, ma il sale da cucina. Così, quando nuoterete dopo una pedalata in MBT o una rigenerante camminata nel bosco, non sentirete mai l’odore del cloro, ma solo il ricordo del mare.
A volte chi arriva a Poggio la Croce già conosce quella indefinibile sensazione di armonia che ci lega alla natura. E viene qui per immergersi nella rete di oltre 300 km di sentieri che si ramifica nella Riserva delle Bandite di Scarlino, per godersi un’escursione in Maremma o tuffarsi in un’esperienza di forest bathing. Tra spiriti affini ci si ricerca!
Qualcuno invece rimane incredulo, senza parole. E per la prima volta avverte quell’energia profonda che emana la natura quando ti avvolge, facendoti diventare parte di un tutto più grande. Come è stato per noi tanti anni fa. E come continua ad esserlo oggi, facendoci ancora sentire Ospiti, grati, a casa della Natura.
Vi aspettiamo nel borgo ecologico di Poggio la Croce per darvi il benvenuto in questi luoghi che rimarranno nei vostri occhi e nella vostra anima.