Scopri la Maremma
Le città dell’arte e della cultura, i siti Etruschi ed i borghi medievali, le zone termali e il mare azzurro ed incontaminato della Maremma.
Siena, Pisa, Montalcino, Massa Marittima sono a pochi chilometri.
Se siete amanti della natura, avrete la possibilità di organizzare passeggiate tra i sentieri del Parco, ma se preferite una vacanza nel segno del relax e del benessere potrete godervi il blu cristallino del mare, o le acque calde delle terme di Saturnia, del Calidario e del Petriolo.
E se vorrete scoprire i sapori della Maremma, potremo segnalarvi dalla trattoria di famiglia all’osteria di ‘tendenza’, dal ristorante sul mare a quello nel bosco, e seguendo “le Strade del Vino” potrete incontrare i segni che grandi architetti contemporanei hanno lasciato sul territorio, proprio lì a pochi minuti dai siti archeologici e dalle tombe etrusche.
E ancora le sagre, il grande jazz, la lirica in piazza, spettacoli e concerti, ma anche soltanto il cinguettio degli uccelli a colazione, il fresco di un tuffo in piscina ed il piacere di perdere lo sguardo sui colori del bosco e dei tramonti comodamente seduti qui, al Poggio la Croce.