Isola d'Elba
Booking online by Hotel.BB

Isola d'Elba

A soli 10 km dalla costa e circondata dal mar Tirreno si trova la stupenda isola d’Elba che insieme a Pianosa, Capraia, Gorgona, Montecristo, Giglio e Giannutri costituisce il parco nazionale dell’Arcipelago Toscano. Le coste settentrionali sono bagnate dal mar Ligure, da oriente provengono le correnti del golfo di Piombino, mentre a sud si trova il Tirreno. L’aspetto dell’isola è variegato e diviso in più parti a seconda della sua conformazione: immense spiagge lungo la costa mentre nell’entroterra si trovano zone montuose che raggiungono quota 1019 s.l.m. L’isola è famosa per essere stata il luogo di esilio di Napoleone Bonaparte, ma le origini di questa terra risalgono a un periodo storico ancora più lontano da ricercare nella cultura etrusca e romana.

L’Elba è un luogo da sogno in cui storia arte e natura si fondono creando una realtà variegata che unisce  sia un turismo balneare con quello culturale.

Sull’isola è possibile svolgere molte attività culturali come visite guidate presso castelli, borghi e musei. L’offerta comprende la possibilità di praticare vari sport come escursioni a piedi, mountain bike, nuoto, immersioni subacquee e attività da spiaggia.

Chiama
Raggiungici