Dove Siamo
Oltre il mondo, nel cuore della natura.
In un’oasi di felicità
Poggio la Croce è la posizione ideale per scoprire la Maremma: le spiagge di Scarlino e Follonica sono a meno di 10km ed in mezz’ora d’auto si raggiungono Castiglione della Pescaia e Punta Ala. Poco oltre le città d’arte Massa Marittima, Siena, Pisa.
Al ritorno dalle escursioni giornaliere, sarete accolti da appartamenti confortevoli, arredati con cura per rilassarvi davanti al caminetto o in terrazza sotto le stelle.
Al ritorno dalle escursioni giornaliere, sarete accolti da appartamenti confortevoli, arredati con cura per rilassarvi davanti al caminetto o in terrazza sotto le stelle.
Per raggiungerci:
Per raggiungere Poggio la Croce è necessario disporre di un mezzo proprio. Se arrivate da Pisa o Roma, l’uscita da prendere sulla S.S.1 Aurelia (E80) è “Scarlino”. Se arrivate da Firenze o Siena, raggiunto Grosseto, prendete la SS1 Aurelia – E80 in direzione Livorno e uscite a “Scarlino”.
Proseguire poi sulla S.P.38 in direzione “Scarlino, Gavorrano” per 5,2km. Allo stop girare a sinistra in direzione di Gavorrano e dopo 1km svoltare a destra prendendo la “Strada Vicinale di Col di Sasso”. Proseguire per circa 3km e poi ancora per 1km sullo sterrato a destra della ‘Strada Vicinale della Croce’.
A Poggio la Croce siamo tutti Ospiti: dei boschi, degli alberi, del cielo…
Così ci siamo sentiti noi, quando abbiamo scelto di vivere qui, eleggendolo a nostro luogo dell’anima. Arrivavamo da grandi città, esperienze lavorative intense e relazioni umane a volte aride. Allora abbiamo deciso di cambiare passo e di aprirci a una nuova dimensione, ritrovando uno spazio dove la voce si confonde con lo scricchiolare delle foglie, il silenzio si alterna al canto della cinciallegra e del pettirosso, e i confini con la Natura sfumano.
Vi aspettiamo nelle nostre case vacanza con piscina a Scarlino per vivere assieme questi luoghi!