Mini Crociere
Booking online by Hotel.BB

Mini Crociere

Minicrociere in Maremma

Oltre ad apprezzare la bellezza del litorale maremmano dalla riva, una delle attività più gettonate nella bella stagione è la Minicrociera, che consente di concedersi una giornata all’insegna del divertimento e del relax permettendo anche a chi ha poco tempo  di visitare i luoghi più significativi della destinazione.

In base al tour scelto, avrete modo di visitare luoghi diversi, variegati e fare il bagno o prendere il sole in tantissime suggestive calette. Le compagnie che svolgono questo tipo di servizio sono: Toremar, Moby Lines e Blu Navy, Corsica Sardegna Elba Ferries.

Minicrociera alla scoperta dell’Isola d’Elba

Se l’Arcipelago Toscano è una delle perle del paesaggio d’Italia, è indubbio che l’Isola d’Elba sia, tra le meravigliose isole che lo compongono, la principale esponente.

Le mini crociere per l’Isola d’Elba prevedono partenze principalmente dai due porti turistici di Piombino e Castiglione della Pescaia. 

L’offerta include anche minicrociere “inverse”, ovvero che partono da vari piccoli porti dell’Isola d’Elba  e conducono altre isole dell’Arcipelago: Pianosa, Giglio, Capraia e Montecristo. 

Le ore previste sulla terraferma possono essere trascorse bighellonando tra le viuzze dei piccoli paesi o alla scoperta dei luoghi di cultura

A Portoferraio il museo delle residenze Napoleoniche, la Palazzina dei Mulini quella urbana, e   Villa San Martino – quella di campagna- conserva arredi, cimeli e mobili d’epoca che raccontano dell’esilio di uno dei generali e statisti più ammirati della storia. 

Informazioni

L’Isola è servita da numerosi collegamenti marittimi sulla piattaforma traghettionline potrete prenotare direttamente online i biglietti per l’Isola d’Elba e godervi una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Visita il sito e scopri tutte le rotte e gli orari di partenza per l’Isola d’Elba e richiedi assistenza in chat per ogni tua domanda.

Per maggiori informazioni visita il sito delle compagnie di navigazione che effettuano servizio trasporti presso l’isola d’Elba:

Toremar: https://www.toremar.it/

Moby Lines:https://www.moby.it/

Blu Navy:http://www.blunavycrociere.com/

Corsica Sardegna Elba Ferries: https://www.corsica-ferries.it/

Minicrociere per l’Isola del Giglio

Oltre all’Isola d’Elba, un’altra meta bella da visitare è l’Isola del Giglio. Partenze da Porto Santo Stefano (zona Argentario) praticamente tutti i giorni dal mese di Maggio a quello Settembre. Sono tre le compagnie che effettuano questo tipo di servizio e sono: Toremar, Maregiglio e Blu Navy.  

Maregiglio è l’unica a effettuare trasporti anche verso l’isola di Giannutri, mentre Blue Navy propone tour che anche in direzione delle altre isole dell’Arcipelago: Elba, Capraia e Montecristo. Questa compagnia effettua anche partenze dal molo di Castiglione della Pescaia, e i tour sono prenotabili anche presso Talamone.

Informazioni

Per avere maggiori informazioni sulle tariffe e orari delle minicrociere all’Isola del Giglio contattare tel. 331 6268397 – 334 2377941 email info@toscanaminicrociere.it oppure visita il sito www.toscanaminicrociere.it

Compagnie di navigazione che effettuano minicrociere per l’isola del Giglio e Giannutri:

Toremar: https://www.toremar.it/

Maregiglio: https://www.maregiglio.it/

Blu Navy:http://www.blunavycrociere.com/

Chiama
Raggiungici