Mini Crociere
Booking online by Hotel.BB

Mini Crociere

Minicrociere in Maremma

Oltre ad apprezzare la bellezza del litorale maremmano dalla riva, una delle attività più gettonate nella bella stagione è la Minicrociera, che consente di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del relax permettendo anche a chi ha poco tempo  di visitare i luoghi più significativi della destinazione.

In base al tour scelto, avrete modo di visitare luoghi diversi e fare il bagno o prendere il sole in tantissime suggestive calette. Le compagnie che svolgono questo tipo di servizio sono: Toremar, Moby Lines e Blu Navy, Corsica Sardegna Elba Ferries.

 

 

Minicrociera alla scoperta dell’Isola d’Elba

Se l’Arcipelago Toscano è una delle perle del paesaggio d’Italia, è indubbio che l’Isola d’Elba sia, tra le meravigliose isole che lo compongono, la sua principale esponente.

Le mini crociere per l’Isola d’Elba prevedono partenze principalmente dai due porti turistici di Piombino e Castiglione della Pescaia.

L’offerta include anche minicrociere “inverse”, ovvero che partono da vari piccoli porti dell’Isola d’Elba  e conducono altre isole dell’Arcipelago: Pianosa, Giglio, Capraia e Montecristo.

Le ore previste sulla terraferma possono essere trascorse bighellonando tra le viuzze dei piccoli paesi o alla scoperta dei luoghi di cultura.

A Portoferraio il museo delle residenze Napoleoniche, la Palazzina dei Mulini quella urbana, e  Villa San Martino – quella di campagna- conserva arredi, cimeli e mobili d’epoca che raccontano dell’esilio di uno dei generali e statisti più ammirati della storia.

Info:

L’Isola è servita da numerosi collegamenti marittimi sulla piattaforma Traghettionline potrete prenotare direttamente online i biglietti per l’Isola d’Elba e godervi una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Su questo sito tutte le rotte e gli orari di partenza per l’Isola d’Elba .

 

Minicrociere per l’Isola del Giglio

Oltre all’Isola d’Elba, un’altra meta bella da visitare è l’Isola del Giglio. Le partenze da Porto Santo Stefano (zona Argentario) ci sono praticamente tutti i giorni dal mese di Maggio a quello Settembre.

 

Maregiglio è l’unica a effettuare trasporti anche verso l’isola di Giannutri, mentre Blue Navy propone tour che anche in direzione delle altre isole dell’Arcipelago: Elba, Capraia e Montecristo. Questa compagnia effettua anche partenze dal molo di Castiglione della Pescaia.

Info:toscanaminicrociere.it

Chiama
Raggiungici