Sport per tutti

La Maremma ha una vocazione naturale per ospitare attività sportive che si svolgono all’aperto.

300km di vie del trekking

I grandi boschi sono attraversati da numerosi sentieri e viabilità sterrata sui quali praticare trekking, mountain bike e passeggiate a cavallo, ma è anche molto piacevole semplicemente camminare immersi nel verde e nei profumi della macchia mediterranea.

Bici, bici, bici

Strada e mountain bike. Apprezzata dai ciclisti per la sua viabilità semplice e poco affollata, la Maremma ha itinerari adatti ad ogni tipo di esigenza ed in zona è possibile noleggiare diversi modelli di bici.

Equitazione

Il cavallo è stato per molto tempo mezzo di locomozione e strumento di lavoro, ed è oggi anche una opportunità per il tempo libero. Molte le attività presenti sul territorio che organizzano escursioni guidate.

Un mare di sport

Il mare del golfo di Follonica, protetto dall’Elba, offre davvero tanto agli sportivi: diving, vela, surf, kite surfing sono le molteplici attività praticabili in centri con istruttori e con noleggio attrezzature.

Golf con vista mare

I grandi prati verdi sono anche un’opportunità per praticare il golf in Maremma, sui quattro bellissimi campi di Gavorrano-Pelagone, Punta Ala, Saturnia e l’Argentario.

Tiro con l'arco

Il territorio di Scarlino offre la possibilità di praticare sia il tiro di campagna che il tiro olimpico, a cura delle compagnie di arcieri locali.